Milano, Sala: “Confcommercio ha ragione a chiedere lo stop ai cortei no green pass”
Il sindaco di Milano Beppe Sala si schiera con Confcommercio. I cortei dei no green pass che ogni sabato riempiono le vie della città senza concordare il percorso da coprire devono finire. L'associazione aveva lanciato ieri un appello per avviare una raccolta firma e fare in modo che le manifestazioni, sempre più senza controllo, vengano vietate.
Sala: Confcommercio ha ragione sui no green pass
Sala, a margine dell'iscrizione di milanesi illustri al Famedio del cimitero monumentale di Milano, ha detto che "sull'appello di Confcommercio sono senz'altro d'accordo ". Il primo cittadino milanese ha però aggiunto di non condividere la possibilità di organizzare "una contromanifestazione" al fine di evitare "ulteriori tensioni". Sala ha detto che in questo momento non gli sembra il caso di rischiare altri problemi. Poi, ha aggiunto che in merito alla questione sollevata da Confcommercio, ha avuto modo di confrontarsi "con alcuni rappresentanti e sono molto preoccupati perché si avvicina il Natale che per i loro associati è il momento più propizio, li capisco".
Il sindaco: Si stabilisca un percorso di comune accordo
Quindi, Sala è tornato a chiedere nuovamente agli organizzatori delle manifestazioni di sedersi al tavolo con la Questura perché "la vera tutela che chiede la città è un percorso concordato". Il sindaco di Milano, fresco di rielezione al primo turno delle Comunali dello scorso ottobre, ha concluso dicendo che "il diritto di manifestare c'è all'interno di un patto che a Milano è sempre stato rispettato tra chi manifesta e le forze dell'ordine, in modo tale che ci si organizza tutti, sapendo quale sarà il percorso".