Milano, ruba a una ragazza il cellulare e poi scappa: rider lo insegue, lo blocca e lo fa arrestare
Le ha rubato il cellulare e poi ha iniziato a fuggire, ma è stato bloccato da un rider che ha assistito a tutta la scena: è successo a Milano nella serata di ieri, martedì 20 aprile. Protagonista della vicenda è un rider di 37 anni che intorno alle 20.30 ha notato quanto stava accadendo all'angolo di piazza Tricolore.
In aiuto della ragazza anche passanti e motociclisti
Il tentativo di rapina è avvenuto sul viale Premuda dove una ragazza di 22 anni stava rientrando a casa. Stando a una ricostruzione di quanto accaduto, il 27enne si è avvicinato alla giovane e le ha strappato il cellulare di mano. La vittima ha iniziato a urlare attirando così l'attenzione del 37enne, che lavora per un'importante compagnia di delivery. L'uomo ha così iniziato l'inseguimento in bicicletta tra via Raiberti e viale Majno. Il ladro è stato poi bloccato in via Vivaio. Dietro di lui anche la vittima, due passanti e tre motociclisti. Subito dopo averlo fermato, è stata chiamata la polizia di Milano. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno così provveduto ad arrestarlo.
A San Donato Milanese tre rider bloccano un ladro
L'episodio ricorda quanto avvenuto lo scorso gennaio a San Donato Milanese: tre rider, che vivevano insieme, hanno fermato un uomo che stava tentando di rubare loro le biciclette. I tre sono stati infatti svegliati dai rumori del ragazzo. Una volta usciti, hanno beccato il responsabile mentre cercava di portare via i loro mezzi. I tre sono così intervenuti e lo hanno immediatamente immobilizzato. Hanno poi provveduto a chiamare le forze dell'ordine che, una volta arrivati sul posto, hanno provveduto ad arrestare il ladro.