Milano, rissa nella notte in Darsena: due uomini ricoverati con ferite al volto e un’arteria recisa
Altro episodio di violenza in Darsena a Milano. Due uomini, rispettivamente di 24 e 30 anni, sono stati gravemente feriti dopo essere rimasti coinvolti in una rissa. L'allarme è scattato intorno alla mezzanotte, quando una chiamata all'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia avvisava delle condizioni critiche in cui versavano i due.
Un ferito aveva ferite sul collo, l'altro un'arteria recisa
Precipitatisi sul luogo dell'aggressione con tre ambulanze e un'automedica, gli equipaggi del 118 hanno trovato i due uomini a terra. Il 30enne è stato trovato con armi da taglio sul collo e sul volto, mentre il più giovane aveva una ferita al braccio con un'arteria recisa. Medicati, sono stati portati d'urgenza rispettivamente al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda e a quello del Policlinico. Le loro condizioni sono ancora molto gravi. Sul posto della violenza sono intervenuti poi anche gli agenti della Questura di Milano per indagare sull'accaduto. Secondo le prime informazioni filtrate, i due, di origini sudamericane, si sarebbero affrontati, forse per un regolamento di conti.
Uomo ucciso dopo una rissa in via Montegani
La Milano del post lockdown si conferma una città sempre più violenta alla luce degli episodi di cronaca che colorano le sue serate. Come quello dell'omicidio di un uomo di 44 anni, trovato in strada nella serata di sabato 18 luglio dopo un pestaggio avvenuto con catene e martelli. Verso le 21.30, era stato richiesto l'intervento degli operatori sanitari e delle forza dell'ordine per un uomo a terra in via Montegani, davanti al mercato comunale. Il 44enne, che versava in condizioni critiche, è stato soccorso dal personale medico del 118 ma è spirato poco dopo in ospedale. Accanto al suo corpo quasi cadavere, la polizia ha rinvenuto gli oggetti. L'autopsia dovrà ora stabilire se ad ucciderlo sono stati i colpi inferti o un malore causato dallo choc dell'aggressione.