video suggerito
video suggerito

Milano, rapina una farmacia di 250 euro e si dà alla fuga: arrestato

Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri per essere entrato in una farmacia, aver minacciato la dipendente facendole intendere di essere armato, e aver rubato l’incasso giornaliero, ammontante a circa 250 euro. La sua fuga è durata poco, con i militari che sono riusciti a risalire a lui grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini delle videocamere di sorveglianza.
A cura di Filippo M. Capra
26 CONDIVISIONI
Foto: Carabinieri
Foto: Carabinieri

Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Milano Duomo per aver rapinato una farmacia in via Porpora 43, a pochi passi da piazzale Loreto. Il malvivente si trova ora in carcere come da ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano.

Rapinatore minaccia farmacista e ruba 250 euro: arrestato

Come comunicato dai militari, i fatti risalgono allo scorso 4 ottobre quando il 44enne, con precedenti, è entrato nella farmacia, senza mascherina, come si evince dal video dei carabinieri, minacciando la dipendente in quel momento presente per farsi consegnare l'incasso della giornata. Il malvivente, per risultare più credibile, le aveva fatto intendere di essere armato. Così, presa dallo spavento, la farmacista gli ha consegnato i circa 250 euro presenti in cassa. Una volta ottenuta la somma, l'uomo si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Allertati, i carabinieri hanno avviato da subito le indagini per risalire all'identità del 44enne, avvalendosi anche delle testimonianze della farmacista e di un cliente presente all'interno dell'attività al momento della rapina. Anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza sono risultate estremamente utili per approfondire al meglio il modus operandi del rapinatore, oltre che per avere un identikit del suo volto e capire quale strada avesse preso una volta allontanatosi dalla farmacia. Così, poco dopo, i militari sono riusciti a fermarlo e a mettergli le manette ai polsi. Dopo la conferma dell'arresto da parte del gip, i carabinieri sono ora al lavoro per capire se il malvivente si fosse già reso protagonista di altre rapine simili in altre farmacie.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views