Milano, rapina a bordo della 91: agente in borghese interviene e viene minacciato con un coltello
Ennesima rapina a bordo di un autobus della linea 91 dell'Atm di Milano. L'aggressione con furto è andata in scena nella serata di ieri, giovedì 28 aprile, verso le 19. Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia di Stato che sono riusciti ad arrestare un uomo, cittadino 37enne di origini marocchine e con precedenti penali, mentre il complice è riuscito a fuggire.
Rapina a bordo della 91, agenti in borghese minacciato con un coltello
Secondo quanto riportato da MilanoToday, i due malviventi avrebbero approcciato la vittima, un 36enne senegalese, a bordo dell'autobus. Dopo averlo avvicinato, l'hanno strattonato per la felpa rubandogli lo smartphone. Sul pullman era presente anche un agente in borghese che si è accorto della rapina ed è intervenuto ma i due malviventi si sono scagliati anche contro di lui, prendendolo, insieme alla vittima della rapina, a calci e pugni. I due, malconci, sono riusciti comunque a rialzarsi facendo scendere dall'autobus gli aggressori. Una volta in strada, il 37enne e il suo complice hanno estratto un coltello minacciando il poliziotto e il cittadino senegalese.
Fortunatamente, proprio in quel momento è arrivata una pattuglia della polizia da cui sono scesi alcuni colleghi dell'agente che sono riusciti a bloccare a terra uno dei rapinatori. L'altro, invece, è riuscito a darsi alla fuga. Il 37enne marocchino è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata. Né il cittadino senegalese né il poliziotto in borghese hanno necessitato di cure mediche presso l'ospedale, tornando a casa in autonomia. Questo è solo l'ultimo episodio di violenza a bordo di un autobus della linea 91. Lo scorso 5 aprile una 75enne era stata derubata da quattro donne, poi arrestate, mentre a fine marzo un uomo era stato accoltellato alla testa mentre un suo amico veniva rapinato.