video suggerito
video suggerito

Milano, ragazzino di 12 anni esce da scuola e scompare: ritrovato dopo un giorno

È stato ritrovato e sta bene il ragazzino di 12 anni che era scomparso dalla giornata di ieri, venerdì 29 gennaio, a Milano. Il bimbo era uscito dalla scuola media che frequenta e non era più rientrato a casa. I genitori, spaventati, avevano lanciato l’allarme. Il ragazzino è stato poi trovato dalla polizia.
A cura di Francesco Loiacono
602 CONDIVISIONI
Immagine

Update: il bambino è stato ritrovato

Un ragazzino di appena 12 anni era scomparso dalla giornata di ieri, venerdì 29 gennaio, a Milano. Il bambino fortunatamente è stato ritrovato dalla polizia in piazzale Istria e portato in questura per accertamenti: è in buone condizioni. Il bimbo frequenta una scuola media in zona Zara. Doveva tornare a casa alle 14 di ieri dai suoi genitori ma non è più rincasato: col passare delle ore è aumentata la preoccupazione da parte della famiglia, che ha lanciato l'allarme. Diversi gli appelli sulla scomparsa del ragazzino apparsi su alcuni gruppi social del quartiere: tante le condivisioni e i messaggi, ma purtroppo il bimbo nella mattinata di oggi non risultava ancora essere tornato a casa.

Indossava un giubbotto verde militare

La famiglia si è recata ieri sera in questura a sporgere denuncia di scomparsa: i genitori del bimbo sono ritornati in via Fatebenefratelli nella giornata odierna, fornendo ulteriori dettagli sulla vicenda. Nel frattempo sui social circolavano foto e descrizione del ragazzino, nella speranza che qualcuno potesse avere informazioni utili a ritrovarlo: il bimbo indossava un giubbotto verde militare al momento della scomparsa. C'è chi sperava potesse essersi recato da un amico: un allontanamento volontario, forse una bravata. A conferma di questa ipotesi la circostanza, resa nota dai genitori, che da casa mancassero un tablet, un cambio abiti e un ulteriore giubbino. Avevano iniziato a circolare anche alcuni messaggi su un ipotetico ritrovamento, che però erano stati inizialmente smentiti. Un messaggio sulla scomparsa del ragazzino, che frequenta la seconda media, era apparso anche sul gruppo social dei genitori degli alunni della scuola frequentata dal bimbo, che abita non lontano dalla scuola. Molti genitori anche di altre scuole hanno partecipato attivamente alle ricerche, affiggendo alcuni volantini. Infine la lieta notizia del ritrovamento.

602 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views