video suggerito
video suggerito

Milano, prova a truffare un’anziana 87enne ma lei non ci casca e fa arrestare la finta nipote

Ha provato a truffare un’anziana di 87 anni fingendosi la nipote, ma la donna, capendo il tranello, è riuscita a farla arrestare. È successo a Milano dove una 87enne, ricevuta la chiamata di una donna che le chiedeva del denaro per pagare dei debiti, ha contattato immediatamente la polizia, presentandosi poi con gli agenti nel luogo concordato per la consegna e facendola arrestare.
A cura di Ilaria Quattrone
1.615 CONDIVISIONI
Video thumbnail
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Ha provato a truffarla, ma l'anziana capendo cosa stava accadendo, è riuscita a trarla in inganno e farla arrestare dalle forze dell'ordine. È successo a Milano dove una donna è stata arrestata dalla polizia per il reato di truffa aggravata nei confronti di una signora di 87 anni.

Milano, finge di essere la nipote ma l'anziana donna capisce la truffa e la fa arrestare

L'87enne è stata contattata telefonicamente da una donna, che avrebbe finto di essere la nipote e che le avrebbe chiesto di aver bisogno di denaro a causa di alcuni debiti. Le avrebbe chiesto quindi di raccogliere il denaro contante e i gioielli custoditi in casa così da consegnarglieli. La signora però non si è fatta ingannare. Intuendo che potesse trattarsi di una truffa, ha fatto credere alla finta nipote di esserci cascata rassicurandola che avrebbe raccolto quanto richiesto. Ha poi chiamato il numero unico di emergenza dove l'operatore le ha chiesto di prendere tempo con i truffatori per consentire agli agenti della sezione anti rapina della squadra mobile di arrivare nel suo appartamento. Ha poi concordato un appuntamento con la ragazza e, una volta raggiunto il luogo indicato, si è presentata con i poliziotti che hanno quindi proceduto con l'arresto della finta nipote.

Pavia, si fingono nipoti e figli malati di Coronavirus per truffare anziani

Meno fortunate le anziane truffate nelle settimane scorse a Pavia. Il 10 settembre, un uomo si è finto il nipote malato di Coronavirus e ha truffato un'anziana di 82 anni facendosi consegnare oltre 17mila euro prelevati dalla sua cassetta di sicurezza in banca. Sempre nel Pavese, un'altra donna di 80 anni ha ricevuto una telefonata da un finto primario. Il medico le ha detto che la nipotina era ricoverata in condizioni gravi e che per curarla fosse necessaria l'iniezione di un farmaco molto costoso. Visto che la donna non aveva contanti in casa, le ha suggerito di consegnargli dei gioielli d'oro che poi avrebbe convertito. Si è poi finto un dipendente della struttura ed è andato a casa dell'anziana per farsi consegnare la merce, il cui valore si aggirava intorno ai 10mila euro. Nel caso della signora milanese, fortunatamente, per una volta è andata diversamente e essere stata raggirata è stata proprio la truffatrice.

1.615 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views