video suggerito
video suggerito

Milano, Ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata: come cambiano gli orari dei mezzi pubblici

Milano si prepara al Ponte: per questi giorni di festività Atm rafforza i mezzi di superficie e le metro con treni aggiuntivi. Inoltre domenica 6 e martedì 8 dicembre i mezzi di superficie e le metro seguiranno un orario festivo: ovvero dalle 13 alle 20 con corse ogni 15 minuti. Resteranno aperti gli sportelli di Cadorna, Duomo e Centrale.
A cura di Giorgia Venturini
45 CONDIVISIONI
Immagine

Atm Milano per questi giorni di festività rinforza il servizio della metropolitana e dei mezzi di superficie. Nonostante in Lombardia siano limitati gli spostamenti, Milano è pronta ad accogliere più viaggiatori su metro e bus: domani sabato 5 dicembre è infatti rinforzato il servizio in metropolitana con treni aggiuntivi, così come lunedì 7 dicembre quando la città festeggia Sant'Ambrogio: i tram, bus e filobus saranno potenziati e le linee interurbane manterranno l'orario del sabato.

Martedì 8 dicembre i mezzi seguiranno l'orario festivo

Domenica 6 e martedì 8 dicembre i mezzi di superficie e le metro seguiranno un orario festivo: ovvero dalle 13 alle 20 con corse ogni 15 minuti. Dalla pagina di Atm suggeriscono che "nel resto delle giornate, per raggiungere l’ospedale usate la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione di Cascina Gobba. La fermata più vicina all’ospedale è in via Olgettina". Per tutte e due le giornate, inoltre, restano aperti gli sportelli di Duomo, Cadorna e Centrale dalla 8 alle 20.

Intanto con il nuovo Dpcm da venerdì 4 dicembre i negozi saranno aperti fino le 21

Con il nuovo Dpcm i negozi in Lombardia e a Milano resteranno aperti fino alle 21 per favorire lo shopping di Natale: la misura è entrata in vigore il 4 dicembre e resterà valida fino al 6 gennaio. E naturalmente nelle regioni in cui le norme consentono di tenere aperti gli esercizi commerciali. I negozi che vendono generi non essenziali e si trovano all’interno di centri commerciali resteranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi fino al 15 gennaio.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views