Milano, organizzano una festa in un Bed and Breakfast di lusso: sanzionati 14 studenti
Ancora feste abusive a Milano: le forze dell'ordine nella nottata di oggi, sabato 10 aprile, hanno eseguito sanzioni e identificazioni. Il motivo è sempre lo stesso: la violazione delle disposizioni in materia anti-contagio. Diversi giovani infatti avevano organizzato una festa in un b&b di lusso. A segnalarli sono stati alcuni residenti.
La segnalazione ai carabinieri
Nella chiamata ai carabinieri, i vicini lamentavano musica ad alto volume e schiamazzi. I militari del Nucleo Radiomobile sono così intervenuti in un appartamento di lusso di piazza Santo Stefano: Una volta giunti sul posto, hanno trovato quattordici studenti universitari, tutti ventenni. Dagli accertamenti è emerso che l'abitazione era stata affittata da un ragazzo di 19 anni e da uno di 18. Tutti sono stati identificati e sanzionati: dovranno infatti pagare una multa di quattrocento euro.
Positivo al Covid organizza una grigliata per Pasquetta
Pochi giorni fa altri 17 giovani sono stati trovati in una casa impegnati a festeggiare la Pasquetta a Seregno, in provincia di Monza e Brianza: il proprietario – che poi si è scoperto essere positivo al Covid e in isolamento domiciliare – aveva invitato alcuni amici a casa per una grigliata. Grazie alla segnalazione di alcuni vicini, sono stati identificati e sanzionati tutti i presenti ed è stato denunciato il proprietario per il mancato rispetto della quarantena. Oggi i carabinieri hanno scoperto che un altro invitato era in isolamento perché positivo. Qualora gli altri festeggiati dovessero essere positivi perché contagiati dai due, loro potrebbero essere accusati di epidemia colposa.