video suggerito
video suggerito

Milano, organizzano bisca clandestina di Mah-jong: 12 persone denunciate

A Milano, in zona Chinatown, è stata scoperta una bisca clandestina di Mah-Jong: 12 le persone che sono state denunciate per gioco d’azzardo e per aver violato le norme anti-Covid vigenti. La polizia è stata attirata dalle urla provenienti dal palazzo, ma una volta entrati hanno trovato le persone intente a giocare.
A cura di Ilaria Quattrone
0 CONDIVISIONI
Le tessere e i tavoli sequestrati dalla polizia
Le tessere e i tavoli sequestrati dalla polizia

Hanno violato le norme anti-Covid per organizzare una bisca clandestina di Mah-jong in una casa di via Messina a Milano, nella zona di Chinatown. Nella notte di oggi, mercoledì 9 dicembre, dodici persone sono state quindi denunciate per il reato di gioco d'azzardo e la violazione delle disposizioni previste dall'ultimo Dpcm del Governo.

Sequestrati oltre 1600 euro, 62 dollari e 25 yang

La polizia era di servizio in zona quando intorno all'1.30 è stata attirata dalle urla provenienti da un palazzo. Convinti che ci fosse un litigio in atto, i poliziotti sono entrati nell'abitazione. La scena che si sono trovati di fronte era però del tutto diversa da quella immaginata: in casa c'erano diverse persone intente a giocare di fronte due tavoli verdi. I giocatori hanno provato invano a nascondere nelle proprie tasche diverse banconote in euro, dollari e yang evidentemente utilizzate come posta nel gioco. Interrotta la bisca, le forze dell'ordine hanno quindi sequestrato a sei giocatori 1.623 euro, 62 dollari, 25 yang, due tavoli in panno verde e 540 tessere utilizzate per il Mah-jong.

Denunciati per gioco d'azzardo e la violazione delle norme anti-Covid

I proprietari dell'appartamento, una coppia di 50 e 48 anni, sono stati quindi denunciati per esercizio di giochi d'azzardo e altre dieci persone tra i 28 e i 53 anni accusati invece di partecipazione a gioco d'azzardo. Tutti sono stati poi sanzionati per aver violato le norme anti Covid: al momento infatti vige il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino che impedisce alle persone di potersi ritrovare in luoghi diversi dalla propria abitazione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views