Milano, occupano abusivamente due appartamenti in via Gola per spacciare cocaina: arrestati
Due uomini di 21 e 42 anni sono stati arrestati in via Gola a Milano dal Nucleo contrasto stupefacenti della polizia locale con l'accusa di spaccio di cocaina. Secondo quanto ricostruito, l'operazione è stata avviata dopo un appostamento nella via a due passi dai navigli dopo una segnalazione arrivata in via Cesare Beccaria.
Trovati in possesso di 50 grammi di cocaina e due di crack
Verso la sera di ieri, giovedì 20 agosto, gli agenti hanno notato un uomo lasciare l'appartamento che corrispondeva alla descrizione fornita da un testimone, fermandolo. Poi, hanno proceduto con la perquisizione dell'abitazione trovando la seconda persona segnalata, anche lei, come la prima, di origini tunisine, e 43 grammi di cocaina nascosti in un cellophane nella lavatrice. In più, nei locali della cucina, è stato rinvenuto un bilancino di precisione sul quale sono state trovate tracce della droga. Perquisiti anche i due fermati, gli agenti hanno trovato addosso al 42enne le chiavi di un altro appartamento sempre ubicato in via Gola.
Occupavano abusivamente due appartamenti poi sgomberati
Perquisito, sono stati trovati altri 12 grammi di cocaina e due grammi di crack, realizzato con grandi quantità di bicarbonato rinvenuto in un altro vano dell'abitazione. Gli agenti hanno quindi proceduto con la verifica con l'Aler scoprendo che entrambi gli appartamenti erano occupati abusivamente, motivo per cui sono stati sgomberati. I due uomini sono stati invece arrestati per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti e si trovano nel carcere di San Vittore in viale Papiniano. Il gip dovrebbe aver già convalidato l'arresto.