Milano, nascondeva droga nel forno del kebab: trovati 15 chili di eroina e sequestrati 19mila euro
Sono stati trovati con oltre dodici chili di eroina in macchina e altri 2,5 chili di droga sono stati rinvenuti nel forno dell'azienda, di cui uno degli arrestati è proprietario, che fornisce la carne destinata ai negozi di Kebab: a Milano, nella notte tra venerdì 9 aprile e sabato 10, la polizia ha arrestato tre persone con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Nell'operazione, sono stati sequestrati in totale 15 chili di eroina e 19mila euro in contanti.
Sull'auto trovati 12,5 chili di eroina
Nei giorni precedenti i poliziotti hanno ricevuto la notizia che dei cittadini stranieri, nel pomeriggio di venerdì, avrebbero portato a Milano importanti quantità di sostanze stupefacenti a bordo di una Volkswagen Tiguan di colore nero. L'auto sarebbe dovuta arrivare dall'autostrada A1. L'Antidroga ha quindi inviato alcuni agenti sull'arteria autostradale dove poi hanno notato proprio la vettura nera sulla quale c'erano tre persone.
I poliziotti hanno quindi fermato e controllato l'auto poco dopo il casello autostradale. Già alla richiesta dei documenti identificativi i tre uomini – si legge in una nota stampa – avrebbero mostrato agitazione. All'interno del bagagliaio sono stati trovati dodici panetti di eroina e altri sei involucri per un peso complessivo di 12,5 chili. I tre erano anche in possesso di quasi duemila euro in contanti. Dagli accertamenti è poi emerso che uno di loro fosse titolare di un'azienda di fornitura di carne all'ingrosso per locali "kebab". Nella perquisizione della società sono stati trovati altri 2,5 chili di eroina e 12mila euro in contanti nascosti in uno scatolone. La polizia ha poi perquisito anche la casa dell'uomo ed ha trovato altri cinquemila euro. Tutti e tre sono stati arrestati e portati nel carcere di San Vittore.