Milano, morto l’anziano investito da uno scooter in viale Tibaldi: sbalzato a 20 metri sull’asfalto
Non ce l'ha fatta l'anziano investito da uno scooter nel pomeriggio di ieri a Milano in viale Tibaldi. L'uomo, 80 anni, è deceduto questo pomeriggio al Policlinico dove era stato ricoverato poche ore dopo il drammatico incidente. Troppo gravi le ferite riportate dall'anziano che è stato centrato in pieno dallo scooter guidato da un ragazzo di 20 anni che ora dovrà rispondere dell'accusa di omicidio stradale.
Alla guida dello scooter un ragazzo di 20 anni
L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 di ieri, giovedì 5 novembre, e stando a quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine sembra che l'anziano stesse attraversando in via Balilla all'angolo con viale Tibaldi, in zona Ticinese quando è sopraggiunto lo scooter. In sella al mezzo a due ruote c'era un ventenne che evidentemente non ha fatto in tempo a frenare e ha così investito in pieno l'anziano: l'impatto è stato così forte che la vittima è stata sbalzata di circa venti metri dal luogo dell'impatto.
L'anziano aveva riportato un grave trauma cranico
Le sue condizioni erano apparse subito gravi tanto che sul posto sono accorse un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'80enne, dopo essere stato soccorso dai paramedici, è stato trasportato al Policlinico di Milano a causa di un importante trauma cranico e altri traumi al torace e a una gamba. Il centauro è caduto e ha riportato alcune abrasioni e ferite superficiali. Sull'incidente faranno luce le indagini degli agenti della polizia locale, che sono intervenuti per i rilievi del caso. Resta da comprendere perché il giovane motociclista abbia travolto l'uomo e se vi siano responsabilità.