Milano, minaccia e diffonde foto e video intimi dell’ex fidanzata: arrestato 41enne
Ha continuato a perseguitare la ex fidanzata nonostante fosse sottoposto a sorveglianza speciale e fosse stato già ammonito dal questore di Milano proprio per gli atteggiamenti avuti nei confronti della donna: una escalation terminata con la diffusione di foto e video privati della ex compagna sui social. Per questo un uomo di 41 anni è stato arrestato a Sesto San Giovanni dai militari della Stazione di Bresso, nel Milanese.
L'arresto è scattato nel pomeriggio di ieri lunedì 31 agosto al culmine di un'indagine svolta dai carabinieri per atti persecutori e diffusione illecita di immagini, condotte vessatorie e minacce iniziate lo scorso anno dopo che la donna, 34enne, aveva lasciato il fidanzato, un 41enne italiano pregiudicato per reati contro la persona e in materia di stupefacenti: l'uomo aveva da subito iniziato a perseguitarla senza darle tregua. Ma nonostante fosse sottoposto alla sorveglianza speciale e ammonito dal questore di Milano, ha continuato a perseguitare l’ex fidanzata, divulgando sui social network foto e video della donna in atteggiamenti intimi.
È stata la stessa donna nel 2019 a rivolgersi, ormai stremata, alle forze dell'ordine per denunciate l'accaduto. Così nei confronti dell'uomo i militari della Stazione di Bresso, nel Milanese, al culmine delle indagini hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Milano per atti persecutori e diffusione illecita di immagini: secondo il giudice il 41enne è responsabile di reiterate condotte vessatorie e minacce nei confronti della ex fidanzata 34enne. Gli investigatori hanno anche accertato come più volte lo stalker avesse inviato agli amici della ex foto in intimo della donna e come avesse pubblicato quelle stesse immagini sui social network.