Milano, lo ferma con una scusa e gli ruba il Patek Philippe da 70.000 euro: ladra in fuga
Si è avvicinata con la scusa di una chiacchiera, porgendosi in modo cortese e gentile ma, con ogni probabilità, aveva notato il prezioso che la sua ancora inconscia vittima portava al polso: un Patek Philippe Aquanaut dal valore di 70.000 euro. Così, la ladra, dopo aver chiuso la conversazione e poco prima di andarsene, gliel'ha sfilato facendo perdere le proprie tracce.
Orologio da 70.000 euro sfilato dal polso di un 73enne
Vittima del furto un uomo di 73 anni. Il teatro della rapina è stata invece via Madre Cabrini, a Milano, in sona Porta Romana. L'anziano non si è inizialmente accorto di non avere più al polso l'orologio e quando, dopo un po' di tempo, sentiva la mano meno pesante del solito, ha allarmato le forze dell'ordine, sporgendo denuncia. Agli agenti della polizia ha raccontato di essere stato raggiunto da una donna di età compresa tra i 25 e i 30 anni, mora e vestita in modo casual. La prima domanda che la ladra gli avrebbe fatto, era se per caso sapesse se in zona ci fossero agenzie interinali a cui rivolgersi per trovare un lavoro. I poliziotti si sono messi quindi sulle tracce della donna che però si è dileguata rapidamente.
Gli sfilano l'orologio durante i festeggiamenti per l'Italia
Solo l'altra sera, durante i festeggiamenti per il trionfo dell'Italia ad Euro2020, un uomo è stato derubato del suo orologio mentre si trovava alla guida della sua auto. In un video, diventato in poco tempo virale sui social e sulle app di messaggistica, si vede un giovane avvicinarsi al finestrino abbassato del veicolo con intenti celebrativi. In realtà, dopo aver preso la mano del conducente, gli ha sfilato rapidamente il prezioso correndo in direzione opposta del veicolo. L'uomo, rimasto imbottigliato nel traffico del momento, non ha potuto fare altro che avvisare la moglie che è scesa dall'abitacolo per cercare di capire dove fosse il giovane ladro, ormai sparito nella mischia di persone che stavano festeggiando in strada.