video suggerito
video suggerito

Milano, la contesa della partitella a basket finisce in rissa e furti

Aggressioni e furti al campetto da basket tra due gruppi che si contendevano la struttura nel parco della Torre della Bicocca a Milano.
A cura di Filippo M. Capra
19 CONDIVISIONI
Immagine

Due gruppi diversi che si affrontano sul campo da basket e non, ufficialmente, per una partitella tra amici. Quanto successo a fine ottobre del 2021 nel parco della Torre della Bicocca a Milano acquisisce un contorno più chiaro dopo le indagini condotte dalla polizia e coordinate dal procuratore presso il tribunale dei Minorenni di Milano Ciro Cascone. Gli agenti di Greco Turro hanno messo fine agli episodi prima di un'escalation preoccupante.

Aggressioni e furti alla partitella di basket

Secondo quanto raccolto e comunicato dagli agenti, nella mattinata di oggi sono state effettuate sette perquisizioni nei confronti di altrettanti ragazzi, dei quali uno solo risulta essere maggiorenne, perché accusati di percosse, lesioni e rapina ai danni di altri coetanei. L'occasione per mettere a segno i furti e aggredire i rivali, sarebbe stata proprio la partitella di basket di fine ottobre, quando – stando alla ricostruzione della polizia – un gruppo di cittadini filippini e un altro di italiani di origine marocchina, si sono incontrati aggredendosi a vicenda per tenersi il campo per sé. L'altro gruppo, per vendicarsi, si sarebbe a sua volta scagliato contro i rivali aggredendoli e rubando loro i cellulari. Gli autori avrebbero poi postato i video online e sui social network.

La polizia: Evitata pericolosa escalation di episodi simili

Come sottolineato dalla polizia, "l'attività condotta dal Commissariato Greco Turro, volta sì a reprimere le condotte illecite dei ragazzi, ha inteso, altresì, evitare una pericolosa escalation nella speranza di non dover ricorrere a misure più afflittive della libertà dei giovani adolescenti, quasi tutti privi di pregiudizi penali".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views