Milano, investito mentre attraversa la strada: uomo di 59 anni in condizioni gravissime
Drammatico incidente nella serata di ieri, mercoledì 9 dicembre, a Milano, in viale Cassala. Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, poco dopo le 21 un uomo di 59 anni è stato investito da un'auto. I sanitari, accorsi sul luogo dell'incidente, all'angolo tra via Pastorelli e via Bussola, hanno trovato la vittima in condizioni gravissime. Secondo quanto ricostruito, avrebbe sbattuto da prima sul cofano dell'auto e poi sul parabrezza. Stabilizzato in loco, è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda.
Uomo travolto da un'automobile, è ricoverato in codice rosso
In viale Cassala sono poi arrivati anche gli agenti della polizia locale per mettere in sicurezza l'area ed effettuare tutti i rilievi del caso. In base alle prime informazioni filtrate, l'uomo pare stesse attraversando la strada quando è stato colpito e travolto dall'automobile, una Fiat 500 L, che arrivava da viale Liguria. L'attenzione dei ghisa si concentrerà dunque sul definire chi dei due possa essere passato con il semaforo rosso, motivo per cui sono stati ascoltati alcuni possibili testimoni della vicenda. Esami immediati poi sul conducente dell'auto, che si è immediatamente fermato dopo l'impatto per prestare soccorso all'investito, risultato negati all'alcol test.
Ragazza investita da una moto in via Lorenteggio
Un altro grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di ieri, poco distante dal luogo in cui è stato travolto l'uomo. Verso le 12.30, in via Lorenteggio, una ragazza di 23 anni è stata investita da una moto. Soccorsa da un'equipe medica del 118, è stata portata in codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto.