video suggerito
video suggerito

Milano, investito da uno scooter mentre attraversa la strada in viale Tibaldi: è grave

Un uomo è stato investito nel pomeriggio a Milano mentre attraversava la strada all’incrocio tra via Balilla e viale Tibaldi. A travolgerlo un ragazzo di 20 anni a bordo di uno scooter. L’anziano è stato sbalzato sull’asfalto e ha riportato gravi traumi alla testa e al torace. È stato trasportato al Policlinico in codice rosso.
A cura di Simone Gorla
0 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Milano. Un uomo di 80 anni è stato investito mentre attraversava la strada all'incrocio tra via Balilla e viale Tibaldi. A travolgerlo un ragazzo di 20 anni a bordo di uno scooter. L'anziano è stato sbalzato sull'asfalto e ha riportato ferite gravi.

Incidente in viale Tibaldi a Milano: 80enne investito da uno scooter, è grave

L'incidente è avvenuto attorno alle 16.40 nei pressi della circonvallazione esterna nella zona sud di Milano. Protagonisti dell'accaduto un 80enne che stava attraversando la strada e un giovane motociclista che lo ha colpito, per cause e con dinamica ancora da accertare. Il centauro è caduto e ha riportato alcune abrasioni e ferite superficiali. L'uomo investito è stato invece soccorso in condizioni decisamente più gravi.

Trasportato al Policlinico in codice rosso

Sul posto sono accorse, secondo quanto riporta Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'80enne è stato soccorso dai paramedici, che hanno riscontrato un importante trauma cranico e altri traumi al torace e a una gamba. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico di Milano, le sue condizioni sono gravi.

Indaga la polizia locale: da ricostruire la dinamica

Sull'incidente faranno luce le indagini degli agenti della polizia locale, che sono intervenuti per i rilievi del caso. Resta da comprendere perché il giovane motociclista abbia travolto l'uomo e se vi siano responsabilità.

L'investimento è avvenuto in una zona molto trafficata,  ma dove è frequente anche l'attraversamento a piedi per la vicinanza di un supermercato di una fermata del tram.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views