video suggerito
video suggerito

Milano, infortunio per un passeggero a bordo: metro rossa M1 sospesa tra Cairoli e Pagano

Metro rossa sospesa a Milano questa mattina a causa di un incidente avvenuto in uno dei vagoni della linea rossa M1: un passeggero sarebbe rimasto vittima di un incidente stando a quanto comunicato da Atm e per questo è stato necessario sospendere la circolazione per permettere l’intervento dei soccorritori. La circolazione è stata interrotta tra le fermate di Cairoli e Pagano.
A cura di Chiara Ammendola
54 CONDIVISIONI
Immagine

Metro sospesa a Milano poco dopo le 8 di questa mattina a causa di un incidente avvenuto a bordo di uno dei treni metropolitani. Stando a quanto si apprende e comunicato da Atm sembra che un passeggero si sia infortunato e per permettere le operazioni di soccorso, il convoglio a bordo del quale viaggiava è stato fermato.

L'incidente avvenuto nei pressi della fermata Cairoli

L'incidente è avvenuto poco prima delle 8 di oggi venerdì 30 ottobre lungo la linea rossa della metro di Milano, la M1, che per questo è stata sospesa nel tratto tra le fermate di Cairoli e Pagano. A dare notizia della sospensione della circolazione dei treni della metro è stata Atm, l'Azienda Trasporti Milano, anche attraverso i canali social, come è solita fare in questi casi: "Per cambiare con M2, usate Loreto invece di Cadorna – si legge nella nota diffusa da Atm – la circolazione prosegue nelle tratte Cairoli-Sesto, Pagano-Rho, Pagano-Bisceglie".

La circolazione lungo la linea M1 ripresa intorno alle 8.30

Diversi i disagi provocati ai pendolari che sono stati costretti a scendere dal treno metropolitano coinvolto per attendere la ripresa della circolazione avvenuta intorno alle 8.30. La linea M1 ha ripreso a viaggiare quindi in tutte le direzioni senza alcuna interruzione. Le condizioni del passeggero ferito invece, una donna di 62 anni, si sono rivelate meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente: l'uomo sembra che sia caduto durante il viaggio riportando alcune contusioni leggere guaribili in pochi giorni: la chiamata al 118 è avvenuta intorno alle 7.45 e Areu, il Servizio Regionale Emergenza Urgenza, ha inviato sul posto un'ambulanza giunta in codice verde.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views