video suggerito
video suggerito

Milano, incendio nella notte in un palazzo in centro che ospita un bed’n’breakfast

Paura nella notte a Milano, in via Borsieri, zona Isola, dove è scoppiato un incendio in un palazzo che ospita un bed and breakfast. Proprio dalla mansarda del B’n’B sarebbe partito il rogo, poi domato con non poche difficoltà dai vigili del fuoco accorsi con sei mezzi. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente.
A cura di Filippo M. Capra
51 CONDIVISIONI
Foto: Vigili del fuoco
Foto: Vigili del fuoco

Attimi di paura nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 agosto a Milano dove in via Borsieri, in zona Isola, è scoppiato un incendio all'interno di un palazzo che, tra gli altri appartamenti, ospita un bed and breakfast. L'allarme è scattato poco prima della quattro di questa mattina, quando una chiamata al centralino dei vigili del fuoco richiedeva un immediato soccorso per spegnere le fiamme che si stavano propagando man mano.

L'incendio nato dalla mansarda del bed and breakfast

Sul posto sono state quindi inviate sei squadre, con altrettanti mezzi, per domare il rogo e mettere in sicurezza l'area. Secondo quanto riportato, l'incendio è nato dall'appartamento in mansarda del civico 11 di via Borsieri, in quel momento affittato da turisti. Non sono ancora note le cause del rogo ma si suppone che sia un incidente domestico, probabilmente a causa di un corto o di una fiamma libera non controllata. I pompieri intervenuti hanno fatto sgomberare l'intero stabile mettendo in salvo i residenti per poi dedicarsi allo spegnimento dell'incendio le cui operazioni, stando a quanto riportato da MilanoToday, sono durate un bel po' di tempo. Fortunatamente, nessun condomino od ospite del bed and breakfast è rimasto ferito e non si contano vittime. Comunque, per garantire che tutti stessero bene, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Regione Lombardia ha inviato sul posto un equipaggio a bordo di un'ambulanza.

Auto prende fuoco in Brera, paura per i residenti

Nella mattinata dello scorso 23 luglio, a Milano, una macchina ha preso fuoco gettando nel panico i residenti di via Ciovassino, in zona Brera. Dalla vettura si sono sprigionate fiamme e fumo, un'alta colonna che ha fatto preoccupare non poco i residenti della zona. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che sono intervenuti e hanno spento le fiamme. L'auto, un suv bianco, è stata completamente distrutta dal rogo. Non è ancora chiara la natura dell'incendio: si cerca di capire se possa essere stato causato da un corto circuito oppure da un atto doloso, prospettiva quest'ultima che naturalmente aggiungerebbe ansia ai residenti della zona.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views