video suggerito
video suggerito

Milano, incendio in una cantina: i vigili del fuoco portano in salvo una bimba e gli altri inquilini

Questa mattina un incendio è divampato in una cantina di un palazzo in via Aretusa a Milano. Le fiamme sarebbero partite da alcuni fogli di carta. I vigili del fuoco, intervenuti con diversi mezzi, hanno fatto evacuare tutti gli abitanti presenti all’interno dello stabile: tra loro anche una bambina. Il rogo, subito spento, fortunatamente non ha causato né feriti né danni.
A cura di Ilaria Quattrone
98 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco mentre fanno evacuare una delle famiglie dello stabile
I vigili del fuoco mentre fanno evacuare una delle famiglie dello stabile

Un incendio è divampato questa mattina intorno alle 11, mercoledì 9 dicembre a Milano in un palazzo di via Aretusa. A prendere fuoco, secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco a Fanpage.it, sarebbero stati alcuni fogli di carta. Arrivati sul posto, i pompieri hanno immediatamente fatto evacuare gli abitanti dell'edificio, a scopo precauzionale: tra le persone evacuate anche una bambina, uscita diligentemente dando la mano a un pompiere.

Le fiamme sarebbero partite dalla cantina

Fortunatamente per le famiglie quello di questa mattina è stato solo un grande spavento: i vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto con quattro automezzi, hanno spento immediatamente le fiamme. Il rogo, partito dalla cantina dello stabile, non si è esteso alle altre pertinenze e non ha causato né feriti né gravi danni. Si cerca però ancora di capire chi o cosa lo abbia scatenato e in particolare se sia stato solo un incidente o un atto doloso.

Immagine

Incendio in una villetta a Usmate Velate

Meno fortunata la famiglia rimasta coinvolta in un incendio a Usmate Velate, in provincia di Monza e Brianza, nella notte di sabato 5 dicembre. Tutti e tre i componenti del nucleo famigliare sono stati trasportati in ospedale: la mamma, che ha riportato ustioni di terzo grado in gran parte del corpo, è stata portata in codice rosso al Niguarda, il papà in codice giallo sempre al Niguarda e la figlia di 9 anni con ustioni al volto e al collo è stata invece portata all'ospedale pediatrico Buzzi. Altre due persone sono rimaste ferite. I pompieri hanno inoltre fatto evacuare venti persone residenti nelle villette vicine. Stando alle prime ricostruzioni, la famiglia è riuscita a scappare prima che l'incendio si propagasse in tutte le stanze. Non è ancora chiaro però cosa lo abbia provocato.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views