video suggerito
video suggerito

Milano, il Comune mette a disposizione voucher per le corse in taxi: ecco chi può richiederlo

Il Comune di Milano ha messo a disposizione un totale di 700.000 euro per un sistema di voucher che agevolino i pagamenti delle corse in taxi attraverso alcuni sconti. A partire da oggi, compilando un form sul sito del Comune se ne può fare richiesta. Ecco quali sono le categorie a cui l’iniziativa è rivolta.
A cura di Filippo M. Capra
16 CONDIVISIONI
Immagine

A partire da oggi, martedì 18 agosto, fino al 30 novembre prossimo, a Milano sarà possibile richiedere i voucher per avere sconti per le corse in taxi. Per accedere al programma di sconti servirà compilare un form che si trova sul sito del Comune, dove si dovrà rispondere ad alcune richieste. L'accesso al sistema dei voucher viene messo a disposizione dall'Amministrazione per aiutare e facilitare determinate categorie di cittadini ad usufruire del servizio pubblico dopo l'emergenza Covid.

Chi potrà richiedere i voucher sconto

I buoni sconto potranno essere richiesti da medici e infermieri, oltre che da persone con più di 65 anni di età che sono affette da particolari fragilità. Anche gli over 70, tutti, potranno farne richiesta. Con loro, pure le persone con disabilità al 100 per cento potranno riceverne, così come tutte le donne che hanno necessità di spostarsi dalle 21 alle 6 del mattino seguente. In una nota stampa, il Comune di Milano spiega che una volta richiesti, i voucher verranno erogati in base all'ordine cronologico delle richieste e fino ad esaurimento fondi che, come spiegato dall'assessore alla Mobilità Marco Granelli, ammontano a 700.000 euro. "Grazie al Fondo di Mutuo soccorso e al Consiglio comunale possiamo destinare 700 mila euro al sostegno del comparto taxi – ha detto l'assessore -. Un settore colpito dalla crisi determinata dall'emergenza sanitaria, – ha continuato – ma che può dare un importante contributo alla riduzione del traffico veicolare privato, migliorando la qualità ambientale e facilitando gli spostamenti di alcune categorie". Le corse dei taxi, è bene ricordarlo, sono calate drasticamente a partire dallo scorso marzo e la situazione non è cambiata nemmeno con l'arrivo dell'estate, considerando la scarsa presenza di turisti in città.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views