video suggerito
video suggerito

Milano, grosso albero crolla nel cantiere della metro M4: paura, ma nessun ferito

Un grosso albero è crollato ieri sera nel cantiere della metro M4 a Milano, in via Dezza. Al momento del crollo nell’area del cantiere non c’era nessuno e non ci sono stati fortunatamente feriti. Ma resta la preoccupazione: poche ore prima, in piazza Grandi, un grosso ramo era caduto da un olmo su una panchina sottostante, ferendo una donna.
A cura di Francesco Loiacono
19 CONDIVISIONI
L'albero caduto in via Dezza (Foto di Stefano P. dalla pagina Facebook Abitanti intorno al parco Solari)
L'albero caduto in via Dezza (Foto di Stefano P. dalla pagina Facebook Abitanti intorno al parco Solari)

Paura nella serata di ieri, lunedì 7 settembre, a Milano in via Dezza, zona parco Solari. Un grosso albero, alto circa una quindicina di metri, è caduto per terra nel cantiere della quinta linea della metropolitana, la M4. L'episodio, stando a quanto riferito da uno dei residenti della zona, che ha anche scattato una foto dell'accaduto, è avvenuto attorno alle 21 nell'area del cantiere, recintata. Al momento del crollo, per fortuna, nell'area del cantiere non c'era nessuno: non ci sono stati quindi feriti. Ma l'episodio ha destato non poca preoccupazione perché la pianta è caduta improvvisamente e senza che vi fossero condizioni esterne (pioggia o forte vento) che ne potessero in qualche modo giustificare il crollo. Una delle ipotesi, tutta da verificare, è che il crollo possa essere legato ai lavori di cantiere: forse hanno impattato sulle radici dell'albero, indebolendole.

Sempre ieri una donna è rimasta ferita da un grosso ramo caduto su una panchina

L'incidente verificatosi ieri sera è il secondo della stessa natura accaduto nella giornata di ieri. Poche ore prima, attorno alle 15.30, un grosso ramo di un albero si era staccato per cause da accertare da un'area verde in piazza Grandi, nella zona di Porta Vittoria. Purtroppo in quel caso una persona è rimasta ferita: si tratta di una donna di 57 anni, che era seduta su una panchina sotto l'albero, un grosso olmo, ed è rimasta colpita dal ramo. La 57enne è stata colpita alle gambe: è stata soccorsa, cosciente ma gravemente ferita, da un'ambulanza del 118 che l'ha trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda, con sospette fratture alle gambe.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views