Milano, grave incidente sul lavoro: operaio folgorato, ustioni di terzo grado su un terzo del corpo
È rimasto folgorato mentre lavorava all'interno di una stazione elettrica dell'A2A. Un operaio di 34 anni è stato vittima di un grave incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 28 settembre, in via Rubattino a Milano.
Folgorato da una scarica elettrica di 130.000 volt
Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, il dramma si è consumato poco dopo le 10.20 quando una chiamata al 118 ha allertato i soccorsi. Sul posto sono state inviate due ambulanze in codice rosso e un'automedica. Le equipe mediche hanno trovato l'uomo cosciente e collaborante ma con gravi ustioni su circa il 30 per cento del corpo. Medicato, è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. L'operaio ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul braccio destro, l'addome e una gamba, mentre sono rimaste indenni le vie aeree. Secondo le prime informazioni raccolte da Fanpage.it, sarebbe stato colpito da una scarica elettrica da 130.000 volt. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia della Questura di Milano e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area. L'uomo è stato trasferito in codice rosso al Niguarda ma al momento non si conoscono le sue condizioni di salute né se stia rischiando la vita.
Operaio precipita da un capannone, è grave
Solo l'altro ieri, sabato 26 settembre, a Dresano (Milano), un altro operaio è rimasto infortunato a seguito di un incidente sul lavoro. L'uomo, un 35enne, è precipitato dal tetto di un capannone, precipitando da un'altezza di circa sei metri. L'impatto col suolo gli ha procurato ferite molto serie. L'Areu ha inviato sul posto un elisoccorso e due ambulanze che l'hanno stabilizzato sul posto prima di portarlo d'urgenza in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita.