video suggerito
video suggerito

Milano, fingono di dover sanificare l’abitazione: una volta in casa derubano due anziani

Gli agenti della polizia sono sulle tracce di due malviventi che martedì mattina si sono presentati a casa di due anziani sostenendo di dover sanificare l’appartamento in via Viterbo a Milano: i due una volta in casa sono riusciti a farsi consegnare oro e denaro in contanti da parte delle due vittime.
A cura di Chiara Ammendola
162 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno 72 e 73 anni i due uomini derubati da due malviventi nel loro appartamento di via Viterbo a Milano da due truffatori. È accaduto nella mattina di ieri quando in casa dei due anziani si sono presentate due persone, due malviventi che le vittime hanno descritto come originari dell'est Europa: i malfattori vestiti di guanti e mascherine chirurgiche hanno spiegato di dover sanificare l'appartamento dei due così come disposto dalle normative comunali vigenti anti Covid-19.

Purtroppo però una volta nell'appartamento i due ladri hanno convinto le vittime a riporre sul letto tutto l'oro presente in casa e ad aprire anche la cassaforte, prima di fuggire indisturbati con la refurtiva il cui valore non è ancora stato quantificato. I due anziani una volta compreso di essere stati raggirati e derubati hanno presentato denuncia alle forze dell'ordine che stanno indagando sul furto: sulle tracce dei due si sono messi gli agenti della polizia di Stato che stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per tentare di recuperare informazioni sui due.

Video thumbnail

Anziana fa arrestare truffatrice a Milano

La scorsa settimana una donna di 87 anni invece ha fatto arrestare una donna che ha provato a truffarla: la malvivente ha finto di essere la nipote e le ha detto di aver bisogno di denaro a causa di alcuni debiti.  Intuendo che potesse trattarsi di una truffa, l'anziana ha fatto credere alla finta nipote di esserci cascata rassicurandola che avrebbe raccolto quanto richiesto. Ha poi chiamato il numero unico di emergenza dove l'operatore le ha chiesto di prendere tempo con i truffatori per consentire agli agenti della sezione anti rapina della squadra mobile di arrivare nel suo appartamento. Ha poi concordato un appuntamento con la ragazza e, una volta raggiunto il luogo indicato, si è presentata con i poliziotti che hanno quindi proceduto con l'arresto della finta nipote.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views