video suggerito
video suggerito

Milano, finge di essere stato investito da un’auto ma un testimone lo inchioda: denunciato

La polizia locale ha fermato e denunciato un uomo italiano che nello scorso giugno ha finto di essere investito da un’automobile. Ad incastrarlo, un cittadino che ha testimoniato a favore del frodato e che ha assistito alla scena. Cospicuo il rafforzamento dei controlli della locale a Milano a partire dal lockdown.
A cura di Filippo M. Capra
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 34 anni è stato fermato e denunciato a Milano per aver finto di essere stato investito da un'automobile durante lo scorso mese di giugno. A sventare la truffa però è stato un testimone che lo ha inchiodato. Secondo quanto riportato, il cittadino ha assistito al presunto investimento ai danni del 34enne che è risultato poi essere un truffatore seriale, già sospettato di numerosi altri episodi simili.

La polizia locale rafforza i controlli sui parcheggiatori abusivi e non solo

Gli agenti della polizia locale hanno realizzato poi un altro intervento fermando un 49enne italiano che si è reso colpevole di manomissione di parcometri con lamette in metallo. I vigili sono risaliti a lui dopo averlo riconosciuto nelle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza nell'ambito di un servizio per la repressione dei parcheggiatori abusivi. In tale operazione, gli agenti della polizia locale hanno accertato 127 manomissioni tra gennaio e febbraio e tra luglio e agosto. Un totale di 39 parcheggiatori abusivi sono stati denunciati e multati, su un totale di settemila controlli. Inoltre, da inizio anno 2020, la polizia locale ha rafforzato i controlli sulle linee e le stazioni della metropolitana, oltre che sui mezzi di superficie, operando un totale di 11.400 controlli. Per quanto riguarda il periodo di lockdown, invece, i ghisa hanno realizzato oltre 35.000 controlli per verificare che le disposizioni per il contenimento del Coronavirus venissero rispettate dai cittadini e coloro venissero trovati lontani dalle loro abitazioni senza motivi validi ricevessero la sanzione coerente con il loro comportamento.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views