Milano, esplosione in un palazzo sui Navigli: donna ferita, evacuato l’edificio
Paura nella mattinata di oggi, mercoledì 16 dicembre a Milano, in zona Navigli. Un'esplosione si è verificata attorno alle 10 in un appartamento all'interno di un palazzo in via Lodovico il Moro, sul Naviglio grande. Nello scoppio una donna, che si trovava nell'appartamento in questione, è rimasta ferita: le sue condizioni sembravano gravi, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Nell'esplosione ha riportato lievi ustioni e qualche escoriazione.
Il palazzo è stato fatto evacuare, ma non ha riportato danni
Massiccio e tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, arrivati sul posto a bordo di ben sette automezzi. Come riferito dalla sala operativa a Fanpage.it, all'inizio si temeva infatti che l'esplosione avesse provocato gravi danni al palazzo. Al contrario, invece, secondo quanto appreso dopo l'esplosione non si è verificato alcun incendio e l'edificio non ha riportato danni strutturali. Gli inquilini dello stabile sono comunque stati fatti evacuare a scopo precauzionale, mentre i pompieri hanno eseguito tutti i controlli sull'edificio. Non appena si è capito che lo scoppio ha causato danni solo nell'appartamento in cui si è verificato, i residenti hanno potuto far rientro alle loro abitazioni.
La donna ferita è stata trasportata in ospedale
Lo scoppio, stando a quanto riferito, sarebbe stato causato dal malfunzionamento di un piano cottura o da una manovra errata da parte della donna. La signora rimasta ferita è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova il Centro specializzato per le ustioni: per lei soprattutto un grande spavento, ma per fortuna nessun grave trauma a livello fisico.