Milano, esce da scuola in sella alla bici e viene investito da un’auto: grave un bambino di 12 anni
Era in sella alla sua bicicletta all'uscita da scuola quando è stato travolto da un'auto. È successo poco dopo mezzogiorno in via Paravia a Milano dove un bambino di 12 anni è stato investito all'ingresso di un istituto della zona. Immediati i soccorsi intervenuti in codice rosso. All'arrivo dell'equipe medica giunta sul posto con due ambulanze e un'automedica, le condizioni del bambino sono apparse gravi: dopo le prima cure sul posto il piccolo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda. Secondo quanto riferito dai paramedici, il 12enne ha riportato un trauma cranico e al torace, oltre che a una frattura della clavicola e tante escoriazioni sul corpo. Il 12enne è sempre stato cosciente e non risulterebbe in pericolo di vita.
Il conducente dell'auto è sceso e ha prestato subito soccorso
Illeso invece il conducente dell'auto che si è fermato subito per prestare i soccorsi e ha atteso l'arrivo delle forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale che ha cercato di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto: il 12enne stava pedalando sul marciapiede quando ha deciso di scendere. Proprio in quel momento è arrivata la macchina che lo ha travolto.
Un'ora prima un incidente tra monopattino e auto
Giornata nera sulle strade di Milano. Circa un'ora prima dell'incidente in via Paravia, un uomo alla guida di un monopattino elettrico avrebbe perso l'equilibrio a causa di una buca andando a sbattere contro un'automobile che arriva in quel momento nel sottopasso Mortirolo, il tunnel che collega l'area ad est a quella a ovest della stazione Centrale. Il conducente della macchina non avrebbe fatto in tempo a evitarlo. L'uomo è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano.