Milano, entra in farmacia con un coltello e la svaligia mentre il complice fa il palo: arrestati
Una coppia di criminali hanno svaligiato nella giornata di mercoledì 2 settembre una farmacia a Milano in viale Tibaldi. Uno dei due si è armato di coltello e, una volta entrato nell'attività, ha minacciato farmacisti e clienti, obbligando i primi a svuotare le casse e i secondi a rimanere fermi e in silenzio. Nel mentre, il complice attendeva fuori facendo il palo e tenendo acceso il motore dell'automobile per una fuga più rapida.
La ricostruzione dell'accaduto
Cosa che effettivamente è stata: dopo aver svaligiato la farmacia, il rapinatore armato di coltello si è precipitato in strada con un bottino di circa 400 euro salendo sulla macchina con il complice che inseriva la prima marcia per far perdere le proprie tracce. Tutto è accaduto intorno alle 20. Subito dopo la rapina, la dipendente minacciata ha mantenuto il sangue freddo allertando il 112. Nella richiesta di aiuto, la farmacista è riuscita a descrivere il rapinatore oltre ad indicare alle forze dell'ordine la direzione di fuga della coppia, rivelando che chi l'aveva appena aggredita avesse un complice a bordo di un'auto.
Rapinatori fermati e arrestati
Così, la centrale operativa ha diramato un'allerta a tutti gli agenti di polizia presenti in zona di mettersi sulle tracce dei due. Poco dopo, i rapinatori, rispettivamente di 37 e 52 anni, entrambi italiani, sono stati rintracciati e fermati. Erano ancora a bordo del veicolo utilizzato per la fuga. Per loro sono scattate le manette con l'accusa di rapina in concorso. La refurtiva è stata poi riconsegnata alla farmacia. Nessuna conseguenza per la farmacista che non ha necessitato di medicazioni da parte del 118. Solo una grande paura.