175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, due uomini accoltellati e presi a bastonate dal branco alla fermata del bus

Due uomini sono stati aggrediti alla fermata del filobus 90 a Milano, in viale Tibaldi. I due sono stati accoltellati e presi a bastonate da un gruppo formato da una quindicina di persone: fortunatamente nessuno dei due aggrediti è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
175 CONDIVISIONI
(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

Due uomini sono stati brutalmente aggrediti a Milano da un branco composto da una quindicina di persone. L'episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 30 gennaio, in viale Tibaldi, su un tratto della circonvallazione esterna. Attorno alle 7, come riportato dalla testata "Milanotoday", i due uomini – un 42enne e un 21enne, entrambi di nazionalità egiziana – avrebbero incrociato il gruppetto di aggressori a bordo di un tram della linea 3. All'altezza di una fermata della circolare 90 in viale Tibaldi i due sono scesi: il gruppetto li ha seguiti e li ha poi aggrediti, prendendoli a coltellate e bastonate.

Uno dei due, il più grande, è stato colpito con delle coltellate alla schiena ed è finito all'ospedale San Paolo in codice rosso: fortunatamente non è in pericolo di vita. Meno grave l'altra persona aggredita, colpita con delle bastonate alle braccia e finita sempre al San Paolo, ma in codice giallo.

Degli aggressori, invece, al momento non c'è traccia: dopo il brutale pestaggio sono scappati facendo perdere le proprie tracce. A cercarli sono adesso le donne e gli uomini della polizia di Stato, che indagano sulla vicenda. Al momento gli agenti possono contare sul racconto delle due vittime: i due infatti, nonostante le ferite, sono riuscite a fermare una volante di passaggio e hanno dato l'allarme, fornendo un primo racconto di quanto accaduto. Non si sa se nella zona vi siano telecamere di sorveglianza che potranno rivelarsi utili per ricostruire l'esatta dinamica dell'aggressione e consentire alla polizia di identificare i responsabili. Restano anche da capire le motivazioni del pestaggio: non è chiaro se a bordo del tram, quando aggressori e vittime si sono incrociati per la prima volta, sia successo qualcosa che ha poi determinato l'aggressione.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views