Milano, donna trovata morta in giardino: si ipotizza caduta dal quinto piano dopo serata alcolica
Reta ancora da chiarire l'esatta dinamica della morte della donna di 38 anni il cui corpo è stato ritrovato questa mattina senza vita all'interno del cortile interno di un condominio di via Costantino Baroni a Milano. Stando alle primissime ipotesi avanzate dagli inquirenti sembrerebbe però che sia stata una caduta accidentale dal quinto piano a provocare il decesso della donna che non viveva nello stabile al civico 101 in zona Gratosoglio.
La 38enne infatti sembra avesse trascorso una serata in compagnia di un'amica proprietaria dell'appartamento e di una terza persona. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, per lo più residenti nel condominio stesso o nel quartiere la vittima era noto che facesse uso frequente di cocaina e che spesso fosse ospite di un'amica, una coetanea eritrea, che viveva nell'appartamento in via Costantino Baroni. E proprio in casa di questa amica ieri si sarebbe tenuta una festa in cui i tre avrebbe consumato grosse quantità di alcol: al termine della festa l'uomo avrebbe lasciato lo stabile mentre l'amica non è chiaro se e quando sia uscita di casa. Secondo una prima ricostruzione avanzata dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano, la 38enne si sarebbe risvegliata in piena notte all'interno della casa, completamente sola e con la porta chiusa a chiave dopo che la sua amica era uscita per motivi ancora da chiarire.
Ciò l'avrebbe spinta, dunque, a cercare di andarsene calandosi giù dalla finestra che affaccia su via Baroni 244, ma sarebbe così scivolata e precipitata sul terreno. Il corpo della 38enne è stato trovato circondato di vestiti oltre che di una valigia: sembra che in un raptus abbia lanciato i propri effetti personali, compresi i vestiti, dalla finestra, non è chiaro se per rabbia o perché pensava di recuperarle dopo.