Milano, donna su una panchina travolta dal ramo di un albero: soccorsa con gravi ferite alle gambe
Era seduta su una panchina quando è stata travolta dalla caduta di un grosso ramo. A riportare gravi traumi alle gambe è una donna di 57 anni che intorno alle ore 15.30 di lunedì 7 settembre si trovava in un'area verde di piazza Grandi, zona Porta Vittoria, a Milano. Dopo l'incidente, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e il 118 con un'ambulanza e un'automedica.
Cade grosso ramo a Piazza Grandi, 57enne gravemente ferita alla gambe
La donna era tranquillamente seduta quando è stata colpita violentemente dal ramo, staccatosi da un olmo di grosse dimensioni. Dopo essere stata soccorsa dagli operatori del 118, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda. Quando sono arrivati i soccorsi, la donna era cosciente ma ferita in modo grave, con traumi agli arti inferiori e sospette fratture.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche due mezzi dei vigili del fuoco che, una volta verificato che non vi fossero altri rami pericolanti o suscettibili di caduta, hanno messo in sicurezza l'intera area. Gli agenti della locale invece hanno effettuato gli accertamenti sul ramo staccatosi dall'olmo e precipitato sulla carreggiata.
L'albero era stato controllato a marzo, non risultava a rischio
L'albero da cui si è staccato il grosso ramo, ha reso noto il Comune di Milano, è tra quelli che vengono controllati periodicamente. Nel corso delle ultime verifiche, che risalgono allo scorso marzo, era stato classificato come pianta sana, non problematica, e il successivo esame si sarebbe svolto a distanza di 12 mesi. Dai primi rilievi svolti sul posto, pare che il ramo staccandosi abbia colpito un altro albero e poi la donna.