video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, da oggi sarà possibile la prenotazione dei tamponi online per i casi segnalati dai medici

La prenotazione del tampone per coloro che sono stati segnalati come caso sintomatico o a rischio dal proprio medico o pediatra potrà essere effettuata online. È questa la novità segnalata oggi da Ats Città metropolitana di Milano che assicura che resteranno attivi per la prenotazione anche i canali tradizionali.
A cura di Chiara Ammendola
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un sistema di prenotazione online per rendere più veloci le procedure di prenotazione ed esecuzione dei tamponi di controllo richiesti da medici e pediatri: è quanto annunciato da Ats Città metropolitana di Milano che da oggi ha attivato il sistema di prenotazione online messo a disposizione per i cittadini della provincia di Milano e Lodi.

Il servizio per chi è stato segnalato come caso sintomatico o a rischio

"L'ATS della città metropolitana di Milano ha attivato una modalità di prenotazione dei tamponi dedicata a  coloro che sono stati segnalati come caso sintomatico o a rischio dal proprio medico o pediatra e devono effettuare il tampone", si legge nella nota diffusa questo pomeriggio. "Chi invece non utilizza internet verrà chiamato dal call-center nel giro di alcuni giorni anche se – spiega nel comunicato l'Azienda tutela della Salute – l'aumento del numero di casi potrebbe rendere più lunga l'attesa". La prenotazione può essere effettuata accedendo a questo link:https://portaleinformativosalute.azurewebsites.net/index_all.php.

Proprio in merito ai tamponi rapidi è giunta la notizia comunicata dal direttore generale dell'assessorato al Welfare Marco Trivelli sull'inizio della campagna all'interno dei pronto soccorso e delle scuole in Lombardia a partire da lunedì 12 ottobre. Per il momento la Regione Lombardia ha ordinato test rapidi per un milione e duecentomila dosi e le consegne degli strumenti medici sono previste "tra fine ottobre e inizio novembre". Per quanto riguarda poi la capacità giornaliera di effettuazione di tamponi, il direttore generale dell'assessorato alla Sanità ha spiegato che "cresce di settimana in settimana".

41 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views