Milano, consigliere fa la doccia durante la commissione, ma lascia la telecamera accesa
Nudo in bagno dopo aver fatto la doccia, mentre è in corso la diretta streaming della commissione trasporti di Palazzo Marino. È quanto accaduto al consigliere comunale milanese Gianluca Corrado, già candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni comunali.
Gira nudo per casa durante la diretta della commissione trasporti
Il fuoriprogramma è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 14 dicembre, mentre i consiglieri stavano ponendo domande all'assessore Marco Granelli in merito al piano aria. Non accorgendosi di aver lasciato la telecamera accesa, il consigliere si è mostrato mentre girava seminudo per il bagno di casa, si lavava e si pettinava. I colleghi hanno proseguito la discussione senza dare peso all'insolita scena. Ma l'immagine – ripresa e pubblicata da Affaritaliani.it – è stata condivisa online tra ironia e incredulità.
Bufera sul consigliere grillino Corrado
Corrado, che è avvocato penalista del foro di Milano, si è giustificato spiegando di essere appena rientrato dal Tribunale e di non essersi accorto che la videocamera fosse attiva. Più che la figuraccia in diretta streaming dovuta alla telecamera rimasta accesa, a suscitare le critiche è l'atteggiamento poco attento al suo ruolo istituzionale del consigliere. Se la pandemia da Coronavirus ci ha ormai abituato a convivere con riunioni in streaming e mischiare la vita quotidiana con il lavoro. Ma una riunione in commissione a Palazzo Marino non può essere ridotta a momento in cui fare altro, prestando distrattamente attenzione a quanto viene detto. Per un rappresentate eletto dai cittadini si tratta di qualcosa di più grave di una svista.