video suggerito
video suggerito

Milano, due ciclisti investiti da auto sulla pista ciclabile di viale Monza: uno è grave

Due ciclisti, di 53 anni e 73 anni, sono stati trasportati in ospedale dopo essere stati investiti da un’auto mentre percorrevano la pista ciclabile di viale Monza, a Milano, già al centro di proteste e polemiche. I due sono stati portati in ospedale con traumi alla testa e al torace. Illeso il conducente del veicolo, un 27enne.
A cura di Simone Gorla
53 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente stradale ha coinvolto due ciclisti, di 53 anni e 73 anni, investiti da un'auto mentre percorrevano la pista ciclabile nella zona di viale Monza, a Milano.

Due ciclisti travolti da un'auto sulla pista ciclabile: grave un uomo di 73 anni

I due ciclisti sono stati travolti attorno a mezzogiorno all'altezza di via Doberdò, lungo la trafficata arteria di viale Monza, dove nei mesi scorsi è stata realizzata una pista ciclabile finita al centro di polemiche e proteste dei residenti.

Incidente in viale Monza a Milano: al volente un 27enne

Il veicolo, con alla guida un ragazzo di 27 anni, ha colpito le due biciclette. Il ferito più grave è il più anziano. Soccorso dall'equipaggio inviato sul posto da Areu (azienda regionale emergenza e urgenza), è stato accompagnato all'ospedale San Gerardo di Monza con un trauma cranico e un trauma e toracico. Anche il 53enne ha subito traumi dello stesso tipo, anche se con conseguenze meno preoccupanti. È stato portato al pronto soccorso del Fatebenefratelli.

Indaga la polizia locale: nuove polemiche sulla sicurezza delle piste ciclabili milanesi

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno svolto i rilievi del caso e sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto: resta ancora da chiarire come abbia fatto l'automobilista a travolgere i ciclisti in pieno giorno. "L'incidente certifica quello che da tempo continuo a ripetere: questi tracciati, realizzati nella foga green della giunta e cosi' fatti, sono pericolosi", ha commentato l'assessore regionale lombardo alla sicurezza stradale, Riccardo De Corato.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views