Milano, autista Atm aggredito in strada da uno sconosciuto a fine turno: ferito alla testa
Paura nella mattinata di ieri giovedì 17 settembre per un autista Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese, aggredito a fine turno da uno sconosciuto. L’uomo, 40 anni, è finito in ospedale a causa delle ferite riportate.
L'autista stava percorrendo via delle Forze Armate
È stata la stessa vittima a lanciare l’allarme ieri mattina dopo l’aggressione avvenuta intorno alle 8.30: stando a quanto ricostruito finora l’uomo stava percorrendo via delle Forze Armate nella zona sud-ovest della città, era appena sceso dal bus della linea 67 dopo aver dato il cambio a un collega quando è stato sorpreso alle spalle. L'uomo che si stava avviando verso casa è stato aggredito mentre attraversava la strada: lo sconosciuto lo ha colpito alla testa con diversi colpi prima di darsi alla fuga. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza che hanno prestato le prime cure all'uomo che è stato poi trasportato in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli di Milano.
L'aggressore in fuga ha fatto perdere le sue tracce
Sul luogo dell'aggressione è intervenuta anche la polizia di Stato che ha ascoltato la versione dell'autista e ha avviato immediatamente le indagini per rintracciare l'aggressore di cui però al momento non vi è traccia. In questo senso potrebbe essere utili le immagini delle telecamere di sicurezza di zona, che potrebbero aver ripreso parte dell'aggressione o anche l'uomo allontanarsi. Oscuro invece il movente del gesto: la vittima infatti non è stata rapinata, esclusa quindi l'ipotesi che potesse trattarsi di un ladro. Gli agenti dovranno capire se possa trattarsi di un passeggero che magari aveva avuto qualche discussione poco prima decidendo così di "vendicarsi".