Milano, assembramenti e gioco d’azzardo: scoperta una bisca clandestina al parco
Avevano dato vita a una bisca clandestina a cielo aperto all'interno di un parco pubblico di Milano, dove scommettevano e giocavano ai dadi senza rispettare le norme anti Covid. Tre 24enni e un 29enne, tutti cittadini rumeni, sono stati denunciati dalla polizia per il reato di partecipazione a giochi d'azzardo nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 marzo, in piazzale Insubria.
Gioco d'azzardo nell'area bimbi di un parco pubblico: denunciati
Gli agenti del commissariato Monforte Vittoria sono intervenuti dopo che diversi residenti della zona hanno segnalato la presenza del gruppo di uomini all'interno dell'area giochi per bambini. Gli autori delle denunce avevano raccontato che il gruppo abitualmente giocava d'azzardo con i dadi sfruttando al presenza dei bambini per non dare nell'occhio. I poliziotti hanno così messo in atto un servizio di osservazione, insieme ai colleghi del gabinetto regionale di polizia scientifica per le riprese da lunga distanza.
Dopo le denunce della polizia intervengono i residenti
Individuato il gruppo, i poliziotti sono intervenuti per interrompere l'azione. Dal controllo è emerso che ad assistere c'erano anche tre minorenni di 15, 16 e 17 anni, anche loro di nazionalità rumena. Tra i quattro uomini che giocavano d'azzardo, tre avevano precedenti penali. Il controllo al quale sono stati sottoposti i giocatori ha portato al sequestro di un totale di 505 euro contanti in banconote di vario taglio, ritenute frutto delle scommesse clandestine. Tutto questo è avvenuto in piena zona rossa. Tutti i presenti sono stati quindi sanzionati anche per violazione della normative anti Covid.