Milano, arrestato per violenza sessuale il fondatore di Facile.it Alberto Genovese
È stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale il 43enne Alberto Genovese, imprenditore e fondatore del sito Facile.it: l'uomo è stato fermato nella serata di ieri sabato 7 novembre a Milano e stando a quanto comunicato da Agi i fatti di cui è accusato risalgono allo scorso 10 ottobre. La vittima è una ragazza di 18 anni che ha denunciato l'imprenditore napoletano dopo aver partecipato a una festa a base di alcol e droga nel suo appartamento: è in quest'occasione che si sarebbe consumata la violenza sessuale.
La ragazza di 18 anni drogata, violentata e seviziata in stato di incoscienza
Le accuse per il fondatore di Facile.it, Alberto Genovese, che si trova ora nel carcere di San Vittore e che quest'oggi verrà ascoltato dal gip per l'interrogatorio di garanzia, sono di violenza sessuale, spaccio di droga e sequestro di persona. Stando a quanto ricostruito finora dagli inquirenti sembra che la notte del 10 ottobre scorso la ragazza di 18 anni, che ha poi denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, sia stata drogata, costretta in camera da letto, mentre un bodyguard sorvegliava la porta, e seviziata in stato di incoscienza. Un vero e proprio incubo andato avanti per ore. La giovane vittima ha poi raccontato agli inquirenti di essere stata ammanettata, legata, e violentata, mentre gridava aiuto.
Lo stupro dopo un party: in casa cocaina, Mdma e chetamine
Il racconto, fatto di momento di coscienza e altri di buio riprende poi dal giorno dopo, quando una volta ripresa coscienza ha chiesto aiuto allertando il 118: sono stati i soccorritori che l'hanno accompagnata alla clinica Mangiagalli di Milano dove è stato accertato lo stupro. Sul posto sono poi intervenuti anche gli agenti di polizia che hanno portato avanti le indagini conclusesi ieri con l'arresto di Genovese: stando a quanto si apprende sembra in casa dell'imprenditore 43enne siano stati trovate diverse dosi di Mdma, chetamine e altre droghe, come la potente 2CB, o cocaina rosa.
"Chiedo di disintossicarmi perché da quattro anni sono dipendente dalla cocaina. Quando sono sotto gli effetti della droga non riesco a controllarmi", ha detto Genovese in dichiarazioni spontanee davanti al gip.
Facile.it: Genovese ha lasciato nel 2014, non ha ruoli operativi
In una nota pubblicata a poche ore dalla notizia dell'arresto di Genovese l'azienda Facile.it ha specificato la totale estraneità dell'imprenditore rispetto all'attuale società: "In riferimento alle notizie apparse su alcuni media riteniamo corretto precisare che Alberto Genovese ha lasciato Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo nella nostra azienda – si legge nella nota – per rispetto di tutte le persone coinvolte nella faccenda, riteniamo che al momento sia corretto non commentare oltre. Ricordiamo che la proprietà di Facile.it è detenuta oggi dal fondo di investimento EQT e dal fondo Oakley".
Il successo con Facile.it, la "Terrazza sentimento" e la fuga col jet privato
Le parole davanti al gip: "Voglio disintossicarmi dalla cocaina". Un'altra ragazza lo accusa