Milano, anziano travolto da un camion in corso Lodi: trasportato in codice rosso in ospedale
Un uomo di 87 anni è stato travolto da un camion mentre camminava in corso Lodi a Milano. Il tragico incidente è avvenuto verso le 9 di oggi venerdì 28 maggio. Stando alle prime informazioni, l'anziano dall'impatto ha riportato numerosi traumi su tutto il corpo: immediatamente sono scattati i soccorsi allertati dai passanti che hanno assistito all'accaduto. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto dall'equipe medica di un'ambulanza e un'automedica, l'87enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Policlinico di Milano dove resta ricoverato in gravi condizioni.
Si indaga su eventuali responsabilità
Ora gli agenti della polizia locale sono al lavoro per risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e a eventuali responsabilità: si avranno maggiori conferme solo dopo che la polizia ha completato e analizzato i prelievi sul posto. Intanto questi sono momenti decisivi per la salute dell'anziano: bisognerà attendere ancora qualche ora per capire se è fuori pericolo e per sapere altri particolari della vicenda.
Auto si ribalta in pieno centro a Milano
Altro grave incidente a Milano è avvenuto ieri giovedì 27 maggio. In via Olmetto, a due passi da piazza Missori, un'auto si è ribaltata mentre alla guida c'era una donna di 35 anni. Fortunatamente la 35enne è uscita illesa dallo schianto. Sul posto, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato due ambulanze in codice giallo. Con gli equipaggi del pronto intervento, sono arrivate anche le volanti della polizia di Stato, della polizia locale e un mezzo dei vigili del fuoco. Al loro arrivo, i soccorritori hanno trovato l'auto della donna, un suv, ribaltato sul fianco. La conducente risulta essere stata cosciente, così, dopo averla aiutata ad uscire dall'abitacolo, è stata medicata sul posto.