video suggerito
video suggerito

Milano, anziana vedova sola in casa a Natale chiama la polizia: “Venite a trovarmi per un brindisi?”

Si sentiva sola in casa nel giorno di Natale. Per questo la signora Fedora, vedova milanese 87enne, ha chiamato la centrale operativa della polizia per fare gli auguri e invitare gli agenti per un brindisi. La Questura, compreso il suo desiderio di compagnia, ha inviato due pattuglie della zona. Così quattro agenti delle volanti hanno raggiunto la donna e hanno trascorso un po’ di tempo con lei.
A cura di Simone Gorla
9.568 CONDIVISIONI
Immagine

"Volete venire a casa mia per un brindisi? Sono sola"- Rimasta senza compagna nel giorno di Natale, la signora Fedora, una vedova di 87 anni, ha telefonato alla centrale operativa della Questura di Milano per fare gli auguri e ha voluto invitare gli agenti a casa sua. Il poliziotto che ha risposto al telefono, avendo intuito il desiderio di compagnia dell'anziana, ha inviato due pattuglie della zona.  Così quattro agenti delle volanti hanno raggiunto la signora e hanno trascorso un po' di tempo con lei. Per la gioia dell'anziana, che ha potuto avere qualcuno con cui parlare e con cui condividere il momento di festa.

La telefonata della signora Fedora, vedova di un poliziotto

Questo il racconto, diffuso su Facebook dalla Questura milanese insieme alla foto degli agenti con l'anziana.  "Sono le 14 circa di ieri, quando Claudio, agente in servizio presso la centrale operativa della Questura di Milano, riceve una chiamata diversa dal solito. La signora Fedora, 87 anni, vedova di un poliziotto in pensione, rimasta sola in casa il giorno di Natale, ha pensato di chiamare la polizia per fare gli auguri, invitando anche gli agenti in casa sua. Claudio, avendo intuito un desiderio di compagnia dell’anziana, di qualcuno con cui parlare, ha inviato due pattuglie della zona".

La visita di quattro agenti delle volanti

Così Sergio, Francesco, Graziano e Giambattista, agenti delle volanti Duomo e Duomo bis, hanno raggiunto la signora Fedora nella sua casa ed hanno trascorso un po’ di tempo con lei. "Lei li ha ringraziati per il gesto e per l’attività che la Polizia svolge ogni giorno, ma soprattutto per averle fatto ricordare il tempo in cui era giovane e suo marito prestava servizio nella Polizia di Stato".

9.568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views