video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, al via la somministrazione del vaccino anti Covid al drive-through dell’esercito

All’ospedale Baggio di Milano è partita la somministrazione del vaccino anti Covid nel centro drive through dell’esercito. Si tratta delle prima struttura allestita in Italia e destinata alle persone con difficoltà motorie. L’altra struttura a disposizione della Difesa è quella al parco Trenno in via Novara a Milano, la più grande del Paese: potrà essere utilizzata nei prossimi giorni.
A cura di Giorgia Venturini
115 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come per i tamponi, a Milano arriva anche il drive in per i vaccini. Nel capoluogo lombardo infatti è partita la sperimentazione per la somministrazione della dose nei centri drive through dell'esercito. La prima struttura è stata allestita nel centro vaccinale dell'ospedale di Baggio: i medici dell'esercito effettueranno la somministrazione della dose a tutte le persone civili con qualche difficoltà motoria e pertanto impossibilitate ad accedere a qualsiasi struttura sanitaria. I pazienti potranno aspettare infatti a bordo delle proprie auto il proprio turno per poi sottoporsi al vaccino. Sarà la prima struttura allestita e operativa in Italia: la sperimentazione, se funziona, è pronta a essere replicata anche in altri centro drive through già allestiti dalle Forze Armate per i tamponi. L' altra struttura a disposizione della Difesa è quella al parco Trenno in via Novara a Milano, la più grande in Italia: è stata messa in piedi dall'Esercito e utilizzata per far eseguire i tamponi agli studenti e al personale scolastico, docente e non.

Attese nuove dosi di vaccino

L'idea arriva da Regione Lombardia: "La Sanità militare ha in corso uno studio per la trasformazione degli attuali drive-in utilizzati per effettuare i tamponi in punti per la somministrazione vaccinale anti Covid", avevano fatto sapere qualche giorno fa da Palazzo Lombardia. I drive-in andrebbero ad aggiungersi agli altri spazi in via di definizione: dai padiglioni fieristici alle palestre. Solo così la campagna vaccinale potrà avere un'accelerata. Se tutto andrà bene infatti nelle prossime settimane saranno a disposizione nuove dosi di vaccino. Saranno milioni le persone da vaccinare nel minor tempo possibile.

Video thumbnail
115 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views