video suggerito
video suggerito

Milano, aereo da turismo lancia l’allarme in volo: dopo la paura atterra senza problemi

Dopo alcuni momenti di paura il Cessna Citation Jet 525 è atterrato regolarmente e in questo momento si trova in piazzola senza alcun problema.
A cura di Giorgia Venturini
24 CONDIVISIONI
Immagine

Paura per un aereo da turismo pochi minuti prima di atterrare all'aeroporto di Milano Linate. Il pilota pochi minuti prima aveva lanciato l'allarme mentre era in volo: resta ancora da capire cosa sia stata la causa dell'allarme. Da fonti apprese da Fanpage.it però si sa con certezza che il dichiarato allarme non si trattava di una vera e propria emergenza, ovvero non era a rischio la sicurezza dell'aero o dei passeggeri. Dopo alcuni momenti di paura il Cessna Citation Jet 525 è atterrato regolarmente e in questo momento si trova in piazzola senza alcun problema.

Aereo militare precipitato sul monte Legnone

L'allarme del pilota arriva solo qualche giorno dopo l'incidente aereo sul monte Legnone, in provincia di Lecco. Il jet militare è decollato attorno alle 11 dalla pista di Venegono, in provincia di Varese, per poi sfuggire dal radar attorno alle 12: l'aero era impegnano in uno degli ultimi voli di addestramento prima di essere consegnato all'Aeronautica militare dove è impiegato per l'addestramento militare dei piloti militari. A bordo c'era Giampaolo Goattin e il collega Dave Hasley. Dopo l'eiezione d'emergenza, Goattin è stato recuperato appeso a una roccia mentre il suo collega è stato trovato morto in un canalone. Non avrebbe avuto abbastanza spazio durante la discesa: "Ho scorso Dave a sinistra rispetto a me che scendeva seguendo la traiettoria dell'aereo che precipitava, poi però l'ho perso di vista". I due piloti esperti infatti prima di abbandonare l'aereo si erano accertati che sotto non ci fossero case e persone, ma purtroppo la montagna non è stato un luogo adatto per mettersi in salvo per i due paracadutisti a causa delle molte rocce.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views