“Mi tradisci”: Picchia e violenta la sua fidanzata, arrestato
Nella giornata di sabato 27 luglio, un uomo è stato arrestato perché accusato di minacce, maltrattamenti, lesioni e violenza sessuale nei confronti dell'ex compagna. A eseguire il provvedimento sono stati gli agenti della squadra mobile di Lecco. Sulla base di quanto ricostruito dagli investigatori, il 42enne avrebbe costretto la fidanzata ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà come prova di fedeltà.
Dagli approfondimenti è emerso che l'uomo era ossessionato dalla convinzione che la donna potesse tradirlo. E, infatti, ogni volta che si avvicinava ad altri o viceversa, l'avrebbe picchiata e minacciata. Oltre alle botte e agli insulti, l'avrebbe violentata sessualmente. Avrebbe infatti preteso rapporti dalla donna perché avrebbe dovuto dimostrargli che fosse attratto solo da lui. La vittima è riuscita a troncare questo rapporto e a presentare denuncia. Ha infatti raccontato quanto costretta a vivere alle forze dell'ordine. Sono quindi scattate le indagini, che sono state coordinate dai magistrati della Procura di Lecco.
L'attività investigativa ha permesso di raccogliere diversi elementi a dimostrazione delle "condotte violente poste in essere dall'indagato", hanno spiegato dalla Questura. Il quarantaduenne è stato quindi arrestato.