Mette a segno 15 rapine in due mesi nelle farmacie a Milano: il bottino è di 9mila euro
Avrebbe commesso 15 rapine nella farmacie di Milano e Sesto San Giovanni tra gennaio e febbraio di quest'anno. Sono questi gli accertamenti fatti dalla polizia e coordinati dalla Procura di Milano su un rapinatore già fermato lo scorso 15 febbraio e già finito in carcere. Le indagini hanno permesso di scoprire che fosse responsabile di altri reati. Per il 49enne è stata eseguita quindi un'altra ordinanza di custodia cautelare.
Quanto è stato arrestato la prima volta, è stato trovato in possesso di duecento euro. Pochi secondi prima dell'arresto, era entrato in una farmacia con una pistola a salve senza il tappo rosso. Dopo l'esecuzione della misura, erano stati avviati una serie di accertamenti per verificare se l'arrestato potesse essere il responsabile di ulteriori rapine avvenute con lo stesso modus operandi. E così è stato.
Le indagini hanno permesso di scoprire che l'uomo potrebbe essere responsabile di altre quindici rapine commesse in diversi quartieri di Milano e nel comune di Sesto San Giovanni. Si sarebbe presentato davanti al farmacista camuffato, avrebbe minacciato il dipendente utilizzando la pistola senza tappo rosso e infine sarebbe scappato con lo scooter. Grazie ai suoi quindici colpi sarebbe riuscito ad accumulare un bottino da novemila euro. Alcune volte avrebbe rapinato più di una farmacia al giorno.