video suggerito
video suggerito

Metropolitana gialla chiusa a Milano: suicidio in galleria tra le fermate di Sondrio e Comasina della M3

Chiusa la metro gialla di Milano tra le stazioni di Sondrio e Comasina nella mattinata di martedì 17 ottobre a causa di un tentativo di suicidio. La circolazione dei treni è ripresa su tutta la linea a partire dalle 11.24.
A cura di Fabio Pellaco
253 CONDIVISIONI
Immagine

La linea gialla (M3) della metropolitana di Milano è rimasta chiusa oggi, martedì 17 ottobre, a causa di un tentativo di suicidio fra le fermate di Sondrio e Comasina. Per questo motivo la corsa di tutti i treni è stata momentaneamente sospesa nella tratta interessata. Alle 11.24 l'azienda ha comunicato la riapertura delle stazioni chiuse e la ripresa della circolazione su tutta la linea. In attesa della normalizzazione del traffico sono ancora previsti maggiori tempi di percorrenza e di attesa sulle banchine.

Il fatto è accaduto poco prima delle 9 di martedì mattina. Secondo quanto riferito dall'Azienda Trasporti Milanesi (Atm) sul proprio profilo X (ex Twitter), è stato necessario l'intervento del personale sanitario in seguito a un tentativo di suicidio.

L'azienda ha attivato una linea bus sostitutiva con oltre venti mezzi che collegano le stazioni chiuse a causa dell'interruzione della linea ed effettuano le stesse fermate del servizio notturno NM3.

Fino alla riapertura completa della linea, nella stazione di Affori FN non è stato possibile l'interscambio tra le linee suburbane e la linea metropolitana. Nella stazione di Zara non è stato possibile cambiare tra M3 e M5.

Dalle prime ore della mattina si stanno verificando disagi alla circolazione anche sulla linea verde (M2). Un guasto sul percorso ha rallentato i treni fino al pomeriggio. Intorno alle 14.40 è stato necessario chiudere la linea tra le stazioni di Caiazzo e Lambrate per consentire ai tecnici di risolvere l'inconveniente. Sono ancora possibili tempi di viaggio più lunghi e maggiori attese sulle banchine.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views