Metro travolge e uccide una persona a Milano: treni fermi e circolazione bloccata
Una persona è morta dopo essere stata travolta da un treno della metropolitana a Milano, linea rossa. L'incidente è avvenuto poco dopo le 9 di questa mattina, dalle prime informazioni si tratterebbe di un gesto volontario. Sul posto, il personale sanitario del 118, che non ha potuto fare nulla per la persona investita dal treno. Disagi per la circolazione, i treni sono fermi per consentire i rilievi delle forze dell'ordine, il recupero della salma e l'intervento dei tecnici.
"Abbiamo chiuso la linea nelle tratte Cadorna-Pagano-Lotto e Cadorna-Pagano-Gambara dopo un tentato suicidio nella stazione di Pagano – la comunicazione diffusa da Atm – I treni sono sostituiti da bus in queste tratte. La linea è aperta nelle tratte Biscegli-Gambara, Rho-Lotto e Cadorna-Sesto FS. A Cadona si può cambiare con M2. A Lotto si può cambiare con M5. Per raggiungere Rho da Milano considerate anche le linee S delle stazioni del passante ferroviario. Seguono aggiornamenti".
Sembra che la persona investita dal treno si sia lanciata sui binari mentre stava aspettando la metro sulla banchina. Sotto shock gli altri passeggeri che hanno assistito impotenti alla scena e che nulla hanno potuto fare per impedirne il gesto. Il macchinista non è riuscito a frenare in tempo: nonostante il treno non stesse procedendo a forte velocità dato l'ingresso in galleria, l'impatto è stato fatale per la vittima, travolta dal convoglio. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere, gli altri presenti sulla banchina allontanati, di modo da consentire ai tecnici di effettuare i rilievi. Non è noto quando la circolazione potrà tornare alla normalità.