Metro rossa a Milano chiusa tra San Babila e Cairoli: circolazione rallentata sulla linea
Circolazione fortemente rallentata sull'intera linea della metropolitana M1 rossa di Milano: in azione i soccorsi per un passeggero che si è sentito male a bordo di un vagone. Chiuse le fermate tra San Babila e Cairoli. Atm, che ha inviato una notifica sul proprio profilo Twitter, consiglia di cambiare a San Babila con la metro m4 blu; a Duomo non si cambia con la linea gialla M3.
Un disguido per i passeggeri che, nella giornata di oggi, si aggiunge a quello provocato dallo sciopero generale dei mezzi. Un "venerdì nero" (di pioggia) che coinvolge anche l'azienda dei trasporti milanesi Atm. A rischio le corse delle metropolitane dopo le 18 fino al termine del servizio e le linee di superficie, dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. L'agitazione potrebbe coinvolgere anche la funicolare Como-Brunate, gestita da Atm. Il servizio, comunica l'azienda, sarà a rischio dalle le 8.30 alle 16.30 e dopo le 19.30, fino al termine del servizio.
I treni di Trenord in Lombardia sono invece a rischio dalle 21 di giovedì 19 alle 21 di venerdì 20 ottobre. "I servizi di collegamento regionale, suburbano, aeroportuale e la lunga percorrenza potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, la cui visualizzazione sarà consultabile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti".