Meteo, Milano si risveglia imbiancata: oggi niente fiocchi, domani previste nuove nevicate
Milano si è risvegliata imbiancata dopo la nevicata di ieri 8 dicembre, giorno dell'Immacolata. La prima neve di stagione nel capoluogo lombardo, anticipata dalle previsioni meteo, non ha però causato eccessivi disagi a Milano. L'intensità della nevicata non è stata infatti tale da causare accumuli consistenti al suolo: la parallela opera di salatura delle strade messa in campo dal Comune ha fatto sì che non si registrassero problemi sulle vie cittadine, dove già dalla serata di ieri il manto nevoso era pressoché sparito. Discorso diverso nei campi o sui tetti di case, capannoni e automobili, dove ancora stamattina sono ben visibili i residui della nevicata di ieri.
Previsioni meteo oggi a Milano: cielo nuvoloso
Le previsioni meteo per oggi, giovedì 9 dicembre 2021 a Milano, non segnalano ulteriori precipitazioni, né a carattere nevoso né piovoso. Le temperature dovrebbero mantenersi comprese tra gli 0 e i 6 gradi, senza le gelate che erano inizialmente previste. Il cielo dovrebbe rimanere parzialmente nuvoloso, con possibilità anche di qualche schiarita e dunque di vedere qualche raggio di sole.
Previsioni meteo per domani a Milano: ritorna la neve
La neve a Milano potrebbe invece tornare domani, venerdì 10 dicembre 2021. Le previsioni meteo infatti segnalano la possibilità di nuove nevicate a partire da metà mattina e poi nuovamente nel primo pomeriggio. Si tratterà comunque di precipitazioni modeste che non dovrebbero causare significativi accumuli al suolo. Sul fronte delle temperature, le minime domani sono destinate a scendere sotto lo zero, con massime in diminuzione che non dovrebbero superare i tre gradi centigradi.