Meteo Milano e Lombardia, in arrivo nuvole con pioggia e temporali: temperature sotto la media
Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia per le giornate da mercoledì 15 a venerdì 17 luglio. Dopo il caldo e il tempo soleggiato dei giorni scorsi, una circolazione depressionaria nord-atlantica si allunga dalle Isole Britanniche verso l’Europa centro-occidentale interessando anche l’arco alpino italiano, spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia. L'arrivo di correnti fresche settentrionali sulla regione porta nuvolosità, in particolare sui rilievi e da giovedì 16 luglio instabilità con possibili piogge e temporali sparsi, anche sulla pianura. Per i giorni successivi condizioni variabili. Condizioni un po’ più soleggiate e stabili per il fine settimana. Temperature leggermente sotto le medie del periodo.
Milano, le previsioni meteo per mercoledì 15 luglio
Per la giornata di oggi, mercoledì 15 luglio, previsto cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sui rilievi alpini e prealpini, variabilità in pianura e sull'Appennino con ampie schiarite durante il pomeriggio. Precipitazioni possibili per tutta la giornata in modo intermittente su Alpi e Prealpi, anche sotto forma di rovesci o temporali. Non escluse deboli piogge anche sulla pianura occidentale. Temperature stazionarie o in leggero calo. In pianura minime tra 15-19°C, massime tra 26-30°C.
Milano, le previsioni meteo per giovedì 16 luglio
Giovedì 16 luglio attesa nuvolosità variabile sulle Alpi, più compatta sui settori di confine in mattinata e in tarda serata. Sulla pianura cielo da poco nuvoloso a temporaneamente nuvoloso. Precipitazioni possibili nel pomeriggio sotto forma di rovesci su Prealpi orientali. Temperature minime e massime in generale aumento. In pianura minime intorno a 19°C, massime intorno a 29°C.
Milano, le previsioni meteo per venerdì 17 luglio
Per venerdì 17 luglio previsto al mattino cielo generalmente nuvoloso, dal pomeriggio nuvolosità più irregolare con ampie schiarite in particolare in pianura. Ancora possibili deboli rovesci residui su settori orientali al mattino, temporali sparsi su Alpi e Prealpi nel pomeriggio. Temperature minime stazionarie, massime in lieve diminuzione.