video suggerito
video suggerito

Meteo di Natale a Milano: oggi cielo molto nuvoloso e rischio pioggia

Per tutta la giornata di Natale il cielo sarò molto nuvolo e con rischio di deboli precipitazioni. Possibili nevicate in alta quota.
A cura di Redazione Meteo
18 CONDIVISIONI
Immagine

Milano si è svegliata con il cielo nuvoloso e deboli precipitazioni. Per tutta la giornata di Natale il sole lascerà spazio a un cielo grigio e molte nuvole. Possibili schiarite nel pomeriggio e qualche possibile nevicata attorno ai 1400-1500 metri. Ecco cosa prevedono gli esperti di Arpa Lombardia per oggi 25 dicembre.

Previsione meteo a Milano oggi 25 dicembre

Esattamente come per la vigilia, anche per la giornata di Natele il cielo è molto nuvoloso e coperto. Il sole potrebbe arrivare, ma con parziali schiarite, nel pomeriggio soprattutto sui settori alpini. Le precipitazioni saranno deboli e discontinue in pianura: leggeri piovaschi sono possibili sul lato occidentale della pianura. Poco probabile su Alpi e Prealpi: qui sopra i 1.400 e 1.500 metri è attesa la neve. Ma anche in questo caso le nevicate saranno deboli. Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento: le minime non scenderanno sotto i 2 gradi, mentre le massime saranno stazionarie tra i 5 e gli 8 gradi: durante la giornata di Natale le correnti atlantiche che interesseranno la Lombardia sono accompagnate da aria relativamente mite. Non farà particolarmente freddo. Temperatura massima comunque restano sotto i dieci gradi. Questo perché la copertura nuvolosa non permetterà alle temperature di scendere sotto zero gradi. Proprio per questo non è atteso un bianco Natale a Milano: le possibili nevicate interesseranno solo i rilievi ad alta quota, ma anche qui le precipitazioni saranno deboli. Lo zero termico invece sulle alpi è fisso a 1.800 metri, mentre intorno a 2mila metri. Infine, i venti in pianura sono deboli e in direzione variabile. In montagna invece deboli prevalentemente da Ovest.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views